Percorsi VI Triathlon dell’Orso SPRINT

Percorsi VI Triathlon dell'Orso SPRINT

ZONA TRANSIZIONE

La zona cambio sarà posizionata all’interno del camping “Oasi Delle Mainarde”, pertanto gli atleti percorreranno 200 m tra l’uscito nuoto e l’ingresso in zona di transizione. Sono previste linee di stralli paralleli che ospiteranno fino a 400 atleti.

L’ingresso al T1 e al T2 sono progettate per garantire la compensazione dei percorsi a tutti gli atleti:

NUOTO

Partenza dall’acqua davanti alla spiaggia del parco turistico “Oasi delle Mainarde”. Giro unico in senso orario, per un totale da 750 m, delimitato da 4 boe; le prime tre da lasciarsi sulla propria destra, l’ultima è direzionale.

CICLISMO

Il Circuito ad anello su strada asfaltata, parte da strada Circumlago e quindi Viale Mainarde verso Cerro a Volturno, giunti al primo bivio si svolta a dx verso Rocchetta passando Via Abbazia fino al bivio della sorgente, quindi si gira a sx verso Rocchetta e nuovamente a sx per via strada provinciale verso Cerro Al Volturno. Si percorre a questo punto la SS158 verso Alfedena, superando lo svincolo per La Cartiera, fino al bivio per Castel San Vincenzo, qui inizia la salita più impegnativa che porterà fino al centro abitato di Castel San Vincenzo da cui si attraverserà Viale Europa e si giungerà nuovamente a viale Mainarde sul lungolago. Giunti sul lungolago si gira a dx e si arriva alla zona cambio, pedalando in senso opposto sul tratto di strada percorso all’inizio della frazione di bici.

Profilo altimetrico interessante con una discesa tecnica iniziale e una salita finale impegnativa di 2 km.